
Vedo e non vedo
Una bella lingerie piace alle donne
e seduce anche gli uomini più esigenti
La bellezza può essere definita come lo stare bene con noi stessi. La bellezza è quasi un'emozione, molto profonda. Soprattutto per le donne, è una sensazione che va oltre i semplici vestiti che portano. Più precisamente, sotto i vestiti. Una donna può sentirsi bellissima anche solo per la lingerie che indossa.
Ne esistono di innumerevoli tipi, forme, colori e misure e tutti creano effetti diversi. Si può trasmettere passionalità o timidezza, basta scegliere il modello appropriato. Non temiamo di esagerare se diciamo che le donne "comunicano" attraverso la loro lingerie.
La biancheria intima, a ogni modo, è soprattutto un mezzo di seduzione. Per le donne è necessario un contatto fisico per provare eccitazione, mentre per gli uomini può essere sufficiente anche una stimolazione visiva. Coordinando e scegliendo con un pizzico di malizia la propria lingerie, una donna può diventare una vera maestra in seduzione. Tutto si gioca sul vedo-non vedo, a seconda che si scelga un baby doll, un corsetto, un corpetto lungo o corto. Lo stesso dicasi per reggiseni e slip. Da quello americano al push-up, dal perizoma al tanga, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ma sedurre con l'intimo non è così facile. Non basta mettersi addosso un capo qualunque per far girare la testa ai maschietti. Bisogna scegliere con molta accuratezza. Magari seguendo i risultati di una ricerca condotta dall'Associazione Asper sui capi di abbigliamento intimi femminili, secondo cui risulta che gli uomini preferiscono gli slip di seta o di pizzo. Seguono a ruota anche i capi neri, gli slip sgambati e le sempre classiche calze a rete. Più staccati nelle preferenze, ma sempre apprezzati, troviamo reggicalze e autoreggenti.